Da giorni non si fa altro che parlare di questa sfida in termini politici: il destino ed il tabellone di Euro2012 ha messo difronte per questa sfida Germania e Grecia. "Il derby dello spread": questo il titolo di un articolo pubblicato oggi da Adnkronos. Non è la sede adatta per parlare delle questioni che da mesi dividono la Merkel dal popolo ellenico, ma di sicuro i giocatori greci avranno uno sprone in più per far bene. Calcisticamente parlando il rapporto di forza fra le due formazioni sembra impari e persino la storia dice male agli ellenici; nelle due sfide valevoli per le qualificazioni ai mondiali Nippo-Koreani del 2002 la Germania si aggiudicò entrambe le sfide imponendosi 2-0 in patria (reti di Deisler e Schöll) e per 4-2 in Grecia. Unici "superstiti" di quel doppio confronto sono Klose (altra panchina per lui domani) e Karagounis (domani assente per squalifica). Arbitro del match sarà lo sloveno Skomina; per lui unico precedente con la Grecia quello del 2010 contro il Senegal perso dalla squadra di Santos per 2-0. Le probabili formazioni:
Germania: Neuer, Boateng, Hummels, Badstuber, Lahm; Schweinsteiger, Khedira; Muller, Ozil, Podolski; Gomez.
Grecia: Sifakis, Torosidis, K.Papadopoulos, Papastathopoulos, Tzavellas; Maniatis, Katsouranis, Makos; Salpingidis, Gekas, Samaras.
Super Santos dovrà fare a meno degli infortunati Papadopoulos e Chalkis oltre che agli squalificati Karagounis e Holebas. Per Loew invece problemi di abbondanza. La Germania ha vinto tutti e 3 gli incontri del suo girone ed è la squadra che ha maggiormente impressionato fornendo prova di grande forza e compattezza. Proviamo per questa scommessa del giorno il gol di Gomez che segna in qualsiasi momento a quota @2.00
Ottima analisi Antonio ... come hai ben detto non sarà solo una partita di calcio. A me personalmente la Grecia fa un po paurà perchè riesce sempre ad impressionare ... ultimi due casi una qualificazione quasi impossibile nel suo girone e , anche se cambiamo sport , la grecia di basket , più precisamente l'olympiakos ha battuto in finale di eurolega i più accreditati avversari russi del cska dopo una rimonta pazzesca a dimostrazione che la Grecia non molla mai ... ci sarà da divertirsi stasera :)
RispondiElimina