lunedì 18 giugno 2012

La scommessa del giorno... Europei: Svezia - Francia

Il bilancio dei 17 precedenti tra Svezia e Francia è favorevole ai francesi con 8 vittorie contro le 4 degli svedesi. Un solo confronto nella fase finale degli europei, quello del 10/06/1992 quando nella gara inaugurale dell'edizione svedese fini 1-1 con reti di Eriksson e Papin. L'ultimo successo degli svedesi risale a 43 anni fa: era il 15/10/1969 quando la Svezia si impose per 2-0 in quel di Solna. Le probabili formazioni:
Svezia: Isaksson, Lustig, Mellberg, Olsson J., Olsson M.; Svensson, Larsson; Wilhelemsson, Kallstrom, Toivonen; Ibrahimovic.
Francia: Lloris, Debuchy, Rami, Mexes, Clichy; Cabaye, A.Diarra, Menez; Nasri, Benzema, Ribery.
La Francia si qualifica se vince, pareggia o addirittura perdendo: verrebbe eliminata solo nel caso in cui esca sconfitta dalla partita contro la Svezia con 3 gol di scarto e l'Ucraina battesse di misura l'Inghilterra. Insomma calcoli matematici. Stentiamo a credere nella debacle dei transalpini, visto il piglio con cui hanno vinto nell'acquitrino di Donets'k contro l'Ucraina. Dalla loro anche l'imbattibilità giunta ormai a 23 partite. Francia che trova la via del gol da 6 partite di fila. La Svezia viene da 5 segni Goal consecutivi. Proviamo ad andare controcorrente: la scommessa del giorno è Svezia - Francia segno NoGoal a quota @1.90

Nessun commento:

Posta un commento