Seconda giornata del girone, con la Grecia ad un punto in virtù del pareggio ottenuto abbastanza sorprendentemente con la Polonia nella gara inaugurale (si trovava sotto di un gol ed in 10 uomini e come se non bastasse sull'1-1 si è permessa il lusso di sbagliare un rigore) e Repubblica Ceca asfaltata dalla Russia per 4-1 (con il gol della bandiera segnato da Vilar che vale per noi la scommessa del giorno 7 giugno vinta). Sono 3 i precedenti con ben due pareggi chiusi per 0-0 ed una vittoria della Grecia ottenuta nella semifinale dell'Europeo 2004 dove lo stadio Dragao di Porto fu testimone di un storica partita, dove si trovavano di fronte le due sorprese della manifestazione, capaci di eliminare nel loro percorso squadre come Spagna, Germania e Francia. Con l'1-0 la Grecia passò in finale per trovarsi poi a festeggiare la vittoria dell'Europeo ai danni del Portogallo. Prima di passare all'analisi del match diamo uno sguardo alle probabili formazioni che scenderanno in campo allo Stadion Miejski:
Grecia: Chalkias, Torosidis, Katsouranis, K.Papadopoulos, Holebas; Salpingidis, Maniatis, Karagounis, Ninis; Samaras; Gekas.
Repubblica Ceca: Cech, Gebre Selassie, Hubnik, Kadlec, Sivok; Jiranek, Hubschman, Plasil; Rosicky; Pilar, Baros.
L'arbitro della partita sarà il francese Stephane Lannoy che ha già diretto Germania - Portogallo al primo turno di questi Europei. Nessun precedente con le due nazionali che dirigerà domani.
Per questa partita ci facciamo "dettare" il pronostico dai precedenti. La scommessa del giorno è Grecia - Repubblica Ceca segno NoGol a quota @1.72
Nessun commento:
Posta un commento