Primo confronto ufficiale tra Polonia e Russia dopo le 3 amichevoli giocate tra il 1996 ed il 2007. Il bilancio dei precedenti è in perfetta parità con una vittoria per parte ed un pareggio, il 2-2 dell'ultima sfida giocata a Mosca e datata 22/08/2007. Dirigerà il match il tedesco Wolfgang Stark che ha al suo attivo 109 gare internazionali con 413 cartellini gialli estratti (una media di 3.79 a partita), 27 rossi e 21 rigori concessi. Ha già diretto in passato due gare della Polonia, entrambe vinte dai polacchi per 2-1 ai danni di Portogallo e Repubblica Ceca. Uno invece il precedente con la Russia, la gara vinta 1-0 contro la Serbia nell'amichevole del 2008. Le probabili formazioni che scenderanno in campo allo Stadion Naradowy:
Polonia: Tyton, Piszczek, Wasilewski, Perquis, Boenisch; Blaszczykowski, Polanski, Murawski, Rybus; Obraniak; Lewandowski.
Russia: Malafeev, Anyukov, Ignashevich, A.Berezutski, Zhirkov; Shirokov, Denisov, Zyryanov; Dzagoev, Kerzhakov, Arshavin.
Ottima l'impressione destata dalla Russia nella prima partita che, a parte il netto risultato con cui ha vinto, nel 4-1 contro la Repubblica Ceca ha dominato anche sul piano del gioco (ed ha confermato quanto di buono fatto intravedere nell'amichevole pre-europeo vinta contro l'Italia). La Polonia invece ha mostrato tutta la sua fragilità ed inesperienza non riuscendo a chiudere la partita contro la Grecia in vantaggio di un gol e con un uomo in più in campo, rischiando addirittura di perdere se Tyton non avesse parato il rigore a Karagounis. Detto ciò confidiamo nel buon momento della Russia e pronostichiamo il segno 2 a @2.37
Nessun commento:
Posta un commento