Una delle grandi partite del calcio europeo Olanda - Germania si giocherà domani sera allo stadio Oblasny Sportkomplex Metalist per la 39esima volta nella storia. Il bilancio dei 38 precedenti è favorevole alla Germania con 15 vittorie contro le 10 dei tulipani. La prima sfida risale addirittura al 24/04/1910 quando l'Olanda in quel di Harnem si impose per 4-2. Agli europei sono 4 i precedenti con 2 vittorie per l'Olanda, un pareggio e un successo per i tedeschi (tutte le sfide concluse in segno Gol). Curiosità: solo 7 dei 38 precedenti sono terminati in NoGol. Il direttore di gara sarà lo svedere Jonas Eriksson che ha al suo attivo 61 match internazionali con 196 cartellini gialli (3.21 di media a partita), 11 rossi e 11 rigori concessi. Ha già incrociato in una amichevole l'Olanda nello 0-0 dell'11/11/2011 contro la Svizzera mentre è alla prima direzione della Germania. Le probabili formazioni che vedremo domani in campo:
Olanda: Stekelenburg, Van der Wiel, Heitinga, Mathijsen, Willems; Van Bommel, De Jong; Robben, Sneijder, Afellay; Van Persie.
Germania: Neuer, Boateng, Hummels, Badstuber, Lahm; Schweinsteiger, Khedira; Muller, Ozil, Podolski; Gomez.
Delusione dopo la prima gara contro la Danimarca in casa Olanda, anche se a detta del tecnico Van Marwijk non può rimproverare nulla ai suoi ragazzi autori, a suo modo di vedere, di un ottima gara dove è mancato solo il gol. Sarà, ma se lui non rimprovera nulla ai suoi, forse qualcuno dovrebbe rimproverare lui per la pochezza del gioco sviluppato dall'Olanda, lontana parente da quella vista in Sudafrica nel 2010. Sul fronte tedesco soddisfatto il tecnico Loew su più fronti: il gioco visto contro il Portogallo, il risultato finale e la ricerca di pepite d'oro hanno galvanizzato l'ambiente. Crediamo in una gara accorta, probabilmente fatta dall'Olanda vista la necessità di fare punti da parte degli orange, magari con pochi gol (anche un pareggio non è male). Scommessa del giorno: Olanda - Germania segno Under 2.5 a @1.85
Nessun commento:
Posta un commento