Seconda partita per gli azzurri in questi europei. Difronte avrà la bestia nera Croazia... No, non è un esagerazione ma una constatazione dettata dai precedenti: nei 6 precedenti solo in un'occasione l'Italia ha avuto la meglio, il 4-0 del 05/04/1942 con le reti di Gabetto, Ferraris, Biavati e Grezar. Due i pareggi e 3 sconfitte (di cui le ultime 2 consecutive) fanno si che quella che sulla carta non dovrebbe essere una partita particolarmente insidiosa diventi un crocevia fondamentale e pericoloso per il cammino degli azzurri a questi europei. L'arbitro della partita sarà l'inglese Howard Webb che in passato ha già diretto l'Italia in ben 3 occasioni: il 12/09/2007 l'Italia vinse 2-1 in Ucraina nelle qualificazioni a Euro2008, il 10/02/2009 gli azzurri persero per 2-0 l'amichevole con il Brasile, il 24/06/2010 durante i mondiali sudafricani l'Italia perse 3-2 dalla Slovacchia (partita con 8 ammoniti). Vediamo le probabili formazioni che scenderanno in campo allo Stadion Miejski:
Italia: Buffon, Bonucci, De Rossi, Chiellini; Maggio, Thiago Motta, Pirlo, Marchisio, Giaccherini; Cassano, Di Natale.
Croazia: Pletikosa, Srna, Corluka, Schildenfeld, Strinis; Rakitic, Modric, Vukojevic, Perisic; Jelavic, Mandzukic.
Prandelli dovrebbe concedere un turno di riposo all'assonnato Balotelli, mentre dovrebbe confermare in toto gli altri 10 giocatori scesi in campo contro la Spagna. Nella Croazia il ct Bilic dovrebbe confermare l'11 che ha vinto contro il Trap nella prima giornata e pensa di costruire una gabbia attorno a Pirlo a centrocampo per neutralizzarlo, chissà se l'UEFA glielo permetterà... qui uno stralcio dell'intervista ripresa da tuttoeuropei.com.
Dopo la doppia chance chiusa positivamente contro la Spagna, questa volta proviamo l'1 fisso a @2.25 e... Forza Azzurri!
Nessun commento:
Posta un commento