Dopo la sosta di ieri notte, ritorna la NBA! Ci sono tante partite stanotte, ben tredici, ma ho deciso di concentrare la mia attenzione su 5 gare.
1) Toronto Raptors - Miami Heat --> Continua la striscia vincente di Miami, giunta ad otto vittorie consecutive con la vittoria sul sempre ostico campo dei Cavaliers. Sembrano essere tornati a pieno regime gli Heat, che riescono ad imporre il proprio ritmo ed il proprio gioco su tutti i campi! Anche Toronto non se la passa male, seppure il 4 posto ad East è favorito dallo scarso rendimento dell'intera Division rispetto all'equilibrio che regna ad Ovest. Infatti, i Raptors segnano un record negativo di 6-8, e arrivano a questa gara avendo perso le ultime tre gare casalinghe, anch se al fotofinish contro Nets e Blazers. Le squadre si sono gia incontrate i quel di Toronto il 6/11, ed in quell'occasione vinsero gli Heat con il punteggio di 95-104. Probabilmente l'esito non sarà diverso in quest'occasione.
Pronostico Toronto Raptors - Miami Heat 2 Handicap (-3.5 punti) @1.66
2) Charlotte Bobcats - Milwaukee Bucks --> Continua la striscia negativa dei Bucks, giunti alla decima sconfitta consecutiva (2-12). Milwaukee non sembra intenzionata a invertire la rotta, provando già da Novembre ad intaccare il record negativo dei Jazz, fermi a 2-14, per avere maggiori chance nella Lottery del prossimo anno. I Bobcats, dal canto loro, occupano la settima posizione ad East, e vista la scarsa qualità delle squadre in questa Division, proveranno ad inserirsi per un possibile piazzamento ai Playoff, che rappresenterebbero davvero un grande risultato stagionale. il 24 Novembre, in casa Bucks, terminò con l'imbarazzante punteggio di 72-96! Charlotte proverà a bissare quel successo, pur avendo perso 4 delle ultime 5 gare casalinghe.
Pronostico Charlotte Bobcats - Milwaukee Bucks 1 Handicap (-3.5 punti) @1.74
3) Atlanta Hawks - Dallas Mavericks --> Gara interessante quella che va di scena ad Atlanta, dove arrivano I Mavs reduci dalla vittoria casalinga ai danni di Golden State. Squadre che si sono incontrate nella prima stagionale, il 31 ottobre, e finì 118-109 per Dallas. Non vedo perchè non possa essere, ancora una volta, una partita da Over.
Pronostico Atlanta Hawks - Dallas Mavericks Over 200,5 punti @1.70
4) Oklahoma City Thunder - Golden State Warriors --> Sfida molto interessante rispettivamente tra la terza e l'ottava forza ad Ovest. GS, dopo aver perso Iguodala, giunge a questa gara da 4 sconfitte nelle ultime 5 gare. Morale a mille in casa Thunder, dopo la vittoria contro gli Spurs.
Pronostico OKC Thunder - Golden State Warriors 1 Handicap (-3.5 punti) @1.50
5) Philadelphia 76ers - New Orleans Pelicans --> Altra partita interessante tra due squadre molto giovani. Sperando che stavolta Hawes e Wroten giochino, e che non accada quello che è successo due giorni fa, quando da una rapida ricerca avevo scovato un'intervista al coach dei 76ers che aveva confermato il loro utilizzo, salvo poi lasciarli in panchina. Pelicans che nelle ultime trasferte hanno subito sempre più di 100 punti, 76ers con un attacco abbastanza variegato. Riprovo la giocata dell'over per i 76ers.
Pronostico Philadelphia 76ers - New Orleans Pelicans Over Casa 102.5 punti @1.90
Nessun commento:
Posta un commento