Sono ben 11 le gare in programma nella notte tra il 22 ed il 23 novembre, molte però dall'esito incerto ed impronosticabile.
1) Philadelphia 76ers - Milwaukee Bucks --> Partita tra due squadre in un pessimo stato di forma. Phila, dopo un avvio esaltante, condito da vittorie straordinarie contro Miami, Chicago e Houston, è reduce da ben quattro sconfitte casalinghe. Percorso negativo ancora più lineare per i Bucks (2-8),che sono giunti a sei sconfitte di fila. Ritorno in campo, nelle fila dei 76ers, per Carter-Williams, che tanto aveva impressionato nelle prime gare stagionali.
Pronostico Philadelphia 76ers - Milwaukee Bucks 1 @1.62
2) Boston Celtics - Indiana Pacers --> Risultati altalenanti per Boston, che aveva iniziato con 4 sconfitte, a cui aveva aggiunto poi 4 vittorie, prima di ritornare sulla Terra con ulteriori 5 sconfitte! E non è neppure questione di avversari, se e vero che nelle 4 vittorie i Celtics sono andati a vincere in casa dei campioni NBA. E' una squadra incostante Boston, che ha perso i suoi due perni (Pierce e Garnett) e che ancora non vede rientrare dall'infortunio il suo "nuovo" leader, quel R. Rondo che tutti aspettano. L'esatto contrario è rappresentato dai Pacers, che nelle prime 11 stagionali han perso solo in quel di Chicago, dimostrando a tutti che la crescita avvenuta nei Play Off dello scorso anno non era un fuoco di paglia.
Pronostico Boston Celtics - Indiana Pacers 2 @1.30 (anche se la quota regala veramente poco)
3) Memphis Grizzlies - San Antonio Spurs --> Sfida d'altissimo livello quella che va di scena a Memphis, dove arrivano i primi della classe, quegli Spurs (10-1) che sono reduci da ben 8 vittorie consecutive! Non se la passa male neppure Memphis, che ha portato a 4 la sua striscia di vittorie consecutive! Spurs che in trasferta stanno volando, mantenendo gli avversari ad una media punti segnati pari a 89,8 punti, a fronte dei 103 punti messi a referto per gara. Grizzlies che in casa, a differenza dello scorso anno, stentano più che in trasferta, avendo raccolto 3 W e 2 L (sconfitte arrivate con avversari da medio-bassa classifica come Raptors e Pelicans). Tony Allen (9.5 p.p.) è squalificato per aver rifilato un calcio a C. Paul, ed è questa sicuramente un'assenza pesante! Grizzlies che arrivano da una vittoria contro i Warriors, che però erano privi di Curry, Spurs che giungono a quest'incontro dopo una rassicurante vittoria contro i Celtics. Non posso che andare con gli Spurs, a mio avviso superiori, per esperienza e lunghezza della panchina.
Pronostico Memphis Grizzlies - San Antonio Spurs 2 @1.86
4) New Orleans Pelicans - Cleveland Cavaliers --> Sembra essere uscita dal tunnel New Orleans, che dopo una serie di sconfitte poco rassicuranti, è tornata a vincere (vs Utah e 76ers in casa). Stanotte arrivano i Cavs, che fino a questo momento in trasferta hanno combinato più disastri che altro. Le vittorie, tra le altre cose schiaccianti, contro Utah e 76ers, fanno propendere il mio pronostico verso i Pelicans, e per questa partita provo una doppia giocata.
1° Pronostico New Orleans Pelicans - Cleveland Cavs 1 Handicap (-7 punti) @1.94
2° Pronostico New Orleans Pelicans - Cleveland Cavs Over Casa 101 punti @1.90
5) Dallas Mavericks - Utah Jazz --> Continua la marcia negativa dei Jazz, giunti al poco invidiabile record di 1-12! Peggior difesa, peggior attacco, Utah è destinata ad una stagione di grande sofferenza. E stanotte non dovrebbe cambiare molto, quando saranno di scena a Dallas, contro gli intramontabili vecchietti dei Mavs. Sinceramente io non so quanto possa durare a lungo questo periodo positivo per Dallas, sono quasi convinto che in una stagione a 82 gare arriverà il momento di flessione, e non sarà affatto breve. Nel frattempo, però, Dallas vincerà questa notte, ed è ciò che ci interessa nell'immediato.
Pronostico Dallas Mavericks - Utah Jazz 1 Handicap (-11.5 punti) @1.94 - Per chi volesse rischiare meno si può scendere con l'Handicap, anche fino a -8.5, offerto @1.60
6) Portland Trailblazers - Chicago Bulls --> Altra sfida di cartello quella che va di scena a Portland, dove arrivano i Chicago Bulls di D.Rose, che però sono in back to back, avendo giocato e perso a Denver! Portland giunge a questa gara con una striscia vincente aperta di 8 gare, in cui ha battuto squadre come Houston e Brooklyn, ed è l'unica squadra ad aver battuto gli Spurs. Chicago dal canto suo è l'unica squadra ad aver battuto l'altra corazzata invicibile, i Pacers, ma resta una squadra incostante, che alterna buone prestazioni a vuoti molto pericolosi. Sarebbe stata una scelta più ardua, se Chicago non avesse giocato la scorsa notte, ma in questo caso propendo per Portland, confidando nella stanchezza dei "Tori".
Pronostico Portland Trailblazers - Chicago Bulls 1 @1.65
7) Los Angeles Lakers - Golden State Warriors --> Torna Kobe? No, non dovrebbe tornare Bryant questa notte contro i Warriors, visto e considerato che LA vuole andarci cauta con la sua Superstar. Passiamo alla partita! LA, pur senza giocatori importanti, sta dimostrando quanto orgoglio si provi a giocare in un Team da sempre considerato uno dei più importanti nel panorama NBA. Certo, gli alti e bassi non mancano, ma molti (me compreso) si aspettavano un inizio decisamente peggiore, e invece i Lakers tengono botta. Stanotte arrivano i Warriors di Curry, Iguodala e Thompson, reduci da una sconfitta in quel di Memphis. Dovrebbe tornare in campo Curry, dopo la lieve commozione cerebrale che l'aveva tenuto fuori nella gara di mercoledi notte. Gara Interessantissima, sarei propenso a giocare i Lakers, ma GS è squadra tosta, e dura a morire. La quota dell'Over casa per i Lakers è a 99 punti. Considerato che i Lakers in casa hanno una media punti realizzati pari a 102.8, vado con questa scelta:
Pronostico Los Angeles Lakers - Golden State Warriors Over Casa 99 punti @1.90 - Chi volesse osare, LA è quotata @3.10!
Nessun commento:
Posta un commento