lunedì 18 novembre 2013

Pronostici NBA 19/11/2013 | L'angolo di MrHansen88

1) Brooklyn Nets - Portland Trailblazers --> Stati di forma fisica e mentale completamente opposti per queste due squadre. Brooklyn, pur lottando a LA contro i Clippers, ha rimediato l'ennesima sconfitta esterna. Attenuanti? Certo! Mancavano Garnett, Pierce, Lopez, Williams, e Kirilenko. In pratica 4/5 del quintetto, escludendo Kirilenko che è comunque infortunato da tempo. I Nets hanno comunque lottato, sfiorando anche l'impresa. Contro c'è Portland, che stanotte ha portato a casa la sesta vittoria consecutiva, trascinandosi al secondo posto ad Ovest, alle spalle di S.Antonio, con 8 W e 2 L. Vi sono dubbi di formazione per i Nets, non è ancora sicuro il rientro dei sopracitati infortunati, solitamente in questi casi l'allenatore decide davvero a poche ore dalla partita, quando da noi e notte fonda. Non me la sento quindi di andare con i Nets, pur venendo Portland da un back to back ed un Overtime nella scorsa notte. Preferisco piuttosto giocare l'Over, la cui quota risulta parecchio interessante, visto che si tratta di due squadre con parecchi punti nelle mani.
Pronostico Brooklyn Nets - Portland Trailblazers --> Over 188,5 punti @1.60

2) Chicago Bulls - Charlotte Bobcats --> E' tornato Rose, ed è rinata Chicago! Quarta vittoria consecutiva per i Bulls, impreziosita dal fatto che è arrivata contro gli ex imbattuti Indiana Pacers. 23 per Deng, 20 per Rose, e 5 giocatori in doppia cifra, oltre alla sempre fantastica difesa, marchio di fabbrica di coach Thibodeau. Non penso ci saranno problemi per i Bulls contro Charlotte, pur venendo quest'ultima da tre vittorie consecutive esterne. Troppo superiori i "tori".
Pronostico Chicago Bulls - Charlotte Bobcats --> 1 Handicap (-8.5 punti) @1.60

3) Oklahoma City Thunder - Denver Nuggets --> Altra partita dall'esito alquanto scontato. OKC torna a giocare in casa, dopo due sconfitte ed una vittoria in trasferta. Denver che continua a vivere di alti e bassi, ma che soprattutto segna e subisce quasi sempre più di 100 punti a partita. Per questa gara voglio provare una giocata alternativa.
Pronostico OKC Thunder - Denver Nuggets --> Over OKC Thunder 109,5 punti @1.90
In alternativa, chi non ha la possibilità di giocare questo esito, può provare l'1 con Handicap ( -5.5 punti) @1.60

4) Dallas Mavericks - Philadelphia 76ers --> Giù il cappello davanti ai Mavs, che sono giunti alle 4 vittoria consecutiva, e sono imbattuti tra le mura amiche. Certo, forse non saranno in grado di lottare per il titolo, ma un piazzamento ai PO sarà un traguardo più che dignitoso. Per quanto riguarda Phila l'entusiasmo sta via via scemando, e iniziano ad arrivare pesanti come macigni le prime sconfitte e i musi lunghi. D'altronde si sa, i 76ers sono in fase di ricostruzione, sono una squadra giovane, che vive di folate tanto di entusiasmo quanto di depressione. Tuttavia, la quota dell'Handicap a favore di Dallas (-12 punti), mi sembra davvero un azzardo.
Pronostico Dallas Mavericks - Philadelphia 76ers --> 2 Handicap (+ 12 punti) @1.95

5) Los Angeles Clippers - Memphis Grizzlies --> Anche qui dovrebbe esserci poca storia. Memphis in back to back, Clippers in grandissimo stato di forma, con 4 w consecutive. La quota dell'Handicap è interessante e la gioco.
Pronostico LA Clippers - Memphis Grizzlies --> 1 Handicap (-8.5 punti) @1.97

Nessun commento:

Posta un commento