Sono ben 13 le gare che ci aspettano nella notte NBA! Andiamo ad esaminare nel dettaglio le più interessanti!
Prima di cominciare, volevo rivolgere un pensiero a Derrick Rose dei Chicago Bulls: ennesimo infortunio per lo sfortunato giocatore dei Bulls, che resterà fuori per l'intera stagione. Giocatore di una classe sopraffina, ma che non riesce più ad essere integro da un punto di vista fisico. Spero solo che non si abbatta e decida di tornare presto in campo.
1) Charlotte Bobcats - Indiana Pacers --> Si sa, le strisce positive sono fatte per essere interrotte, quindi per Indiana il pericolo di una seconda sconfitta stagionale è sempre dietro l'angolo. Non dovrebbe, e sottolineo il condizionale, essere questo il caso di stanotte. Indiana va a fare visita ai Bobcats, che giungono a questa gara con un record di 7-8 ma che in casa hanno un record negativo di 3-5, ed hanno vinto solo una volta nelle ultime 5 gare casalinghe, rimendiando sconfitte anche contro avversari quantomai modesti come Celtics e Suns. Gli ultimi due precedenti tra queste due squadre si sono conclusi con un passivo per Charlotte di 27 e 24 punti. Indiana, come detto, arriva a questa gara avendo perso solo con Chicago, in trasferta, a fronte di ben 13 vittorie. Inoltre, nelle vittorie esterne, lo scarto di punti di Indiana è stato di 6.6 punti di media.
Pronostico Charlotte Bobcats - Indiana Pacers 2 Handicap (- 5 punti) @1.60
2) Orlando Magic - Philadelphia 76ers --> Back to back per i Magic, che a sorpresa la scorsa notte hanno sbancato Atlanta, dimostrando di essere un team in grado di dare fastidio un pò a tutti nella Lega. Avevo detto che sarebbe stata una gara combattuta, ma mi sarei aspettato di vedere prevalere Atlanta, e così non è stato. Orlando precedentemente arrivava da 4 sconfitte consecutive, ed il fatto che sia in back to back mi preoccupa non poco. Contro ci saranno i 76ers, squadra folle se ce n'è una, che continuano la loro stagione tra alti e bassi, come è giusto che sia per una squadra giovane ed in costruzione, ma piena di potenziale talento. Per quanto il mio inglese non sia finissimo, dall'intervista al coach dei 76ers sembra che siano recuperati sia Hawes che Wroten, e anche Young sembra si sia ristabilito pienamente. Phila è stata in grado di segnare 98 punti, senza questi giocatori, ad Indiana. Perchè non dovrebbe riuscirci con i Magic?
Pronostico Orlando Magic - Philadelphia 76ers Over Trasferta (101,5 punti) @1.90
3) Boston Celtics - Memphis Grizzlies --> Continua la stagione della rinascita per i Celtic che, tra alti e bassi, sono giunti al record di 6 W e 8 L, non proprio malissimo per un team che in un colpo solo ha perso Garnett, Pierce, coach Rivers, e si ritrova ancora senza il suo miglior giocatore (Rondo). Contro ci sono i Grizzlies, che hanno perso a tempo indeterminato il loro giocatore più rappresentativo, tale Marc Gasol, e successivamente hanno perso con Spurs e Rockets in casa. Le quote vedono favorita Memphis, ma lo scorso 5/11 i Grizzlies si imposero solo con il punteggio di 95-88! Gara equilibrata, potrebbe scapparci un finale punto a punto.
Pronostico Boston Celtics - Memphis Grizzlies X @2.60
4) Cleveland Cavs - Miami Heat --> Occhio gente, questa partita è tutt'altro che scontata! A Cleveland ancora non hanno perdonato la decisione di Lebron, e quando le due squadre si incrociano, soprattutto in quel di Cleveland, ne escono fuori gare interessantissime! Gli ultimi precedenti hanno visto sempre vincente Miami in casa Cavs, ma con scarti minimi (6, 2 e 1 punto) ed anche gli incontri ancora precedenti in casa Miami si sono conclusi con scarti di 1 e 2 punti in favore degli Heat. Ancora una gara tirata?
Pronostico Cleveland Cavs - Miami Heat 1 Handicap (+9 punti) @1.92
5) Detroit Pistons - Chicago Bulls --> Diversi stati d'animo per queste due squadre. Da un lato Chicago, come accennato in apertura, ha perso per l'intera stagione Rose, e giunge a questa partita da 4 sconfitte consecutive. Dall'altro Detroit, che arriva dalle vittorie con Nets e Bucks, e con un ritrovato entusiasmo. Tutto ciò mi fa propendere per i Pistons, sperando che riescano a mantenere alta la concentrazione.
Pronostico Detroit Pistons - Chicago Bulls 1 @1.60
6) Houston Rockets - Atlanta Hawks --> Gara che non dovrebbe riservare sorprese. Hawks in back to back, avendo giocato e perso in casa contro Orlando la scorsa notte. Rockets imbattuti tra le mura amiche da ben quattro incontri.
Pronostico Houston Rockets - Atlanta Hawks 1 Handicap (-4.5 punti) @1.57, quota punti bassa solo perchè è in dubbio Harden. Se riuscite ad avere notizie certe che giochi, si può azzardare anche un Handicap con scarto superiore.
7) Minnesota Twolves - Denver Nuggets --> Altra gara interessantissima quella che vede contro Twolves e Nuggets. Denver arriva a questa sfida da una serie di tre vittorie consecutive. Minnesota,invece, dopo un inizio positivo, ha perso 4 delle ultime 5 gare, ma in casa ha un record di 6-2. Si tratta di due attacchi con tanti punti nelle mani, Minnesota in casa ha una media punti realizzati pari a 108,5. Denver in trasferta segna in media 104,5 punti.
Pronostico Minnesota Twolves - Denver Nuggets Over 205 punti @1.50
8) Oklahoma City Thunder - San Antonio Spurs --> La Partita della notte! OKC (9-3) è 6-0 in casa, Spurs (13-1) sono 6-1 in trasferta. E' un occasione d'oro per i Thunder di avvicinare i primi della classe, ma non sarà affatto semplice. Gli Spurs, infatti, stanno giocando il miglior basket dell'intera Lega, ed OKC dovrà fare ricorso a tutte le proprie energie per avere una speranza di vincere. OKC sempre vincente negli ultimi 5 incontri casalinghi, anche con scarti molto netti. Premetto, si tratta di un pronostico del tutto statistico, dovuto al fatto che prima o poi gli Spurs dovranno pur fermarsi.
Pronostico OKC Thunder - San Antonio Spurs 1 @1.80
Le rimanenti gare sono davvero complesse, lascio qui l'elenco degli infortunati per chi volesse puntarle. Lakers senza Kobe e Nash, Nets senza Lopez e Williams. Washington senza Harrington. Golden State senza Iguodala. Suns probabilmente senza Bledsoe (20,4 punti di media). Knicks senza Felton e Chandler, Clippers senza Barnes.
Buona NBA a tutti :)
Nessun commento:
Posta un commento