domenica 13 novembre 2011

Punto della situazione: Bundesliga

Vi state rilassando? Approfittate della pausa dei campionati per ricaricare le pile prima del tour de force che ci vedrà impegnati fino a ridosso del Natale. Ed in questa domenica senza calcio (e ahimè anche senza sole) proviamo a tracciare un primo bilancio dei nostri primi 3 mesi di lavoro. Partiamo con la Germania che nel suo fluttuare tra gioia e dolore ci fa segnare un 94% di previsoni andate a buon fine con 145 scommesse positive su 154! 
Prima di scendere nello specifico delle schede è bene ricordare, viste le tante richieste di spiegazioni che ci inviate, che: noi vi forniamo un dato, che altro non è che la sortita di quel determinato segno, nell'arco di quelle cinque giornate nella storia della squadra presa in esame. Non facciamo altro che condividere questa "conoscenza" e metterla a disposizione di chi legge. L'esempio che ripetiamo è sempre il seguente: dal 1950 ad oggi l'Inter ha sempre chiuso tra la prima e la quinta giornata almeno una partita con segno Gol (segnano entrambe le squadre) e cosi si è verificato puntualmente quest'anno alla seconda giornata in cui l'Inter ha perso 4-3 contro il (grande) Palermo.
Tornando alla Germania le 9 defaillance in cui ci siamo imbattuti sono: 
  • il Gol del Bayern Monaco tra la 1° e la 5° giornata (0-1;0-1;5-0;0-3;7-0 i risultati nelle 5 giornate di riferimento)
  • il Gol del Bayern Monaco tra la 2° e la 6° giornata (0-1;5-0;0-3;7-0;0-2 i risultati nelle 5 giornate di riferimento)
  • il Gol del Bayern Monaco tra la 3° e la 7° giornata (5-0;0-3;7-0;3-0;0-0 i risultati nelle 5 giornate di riferimento)
  • il Pari del Borussia M'Gladbach tra la 3° e la 7° giornata (4-1 e 4 partite chiuse per 1-0)
  • il Pari, Gol e Over 2.5 del Borussia M'Gladbach 4° e la 8° giornata (ben 5 partite terminate per 1-0 fra dentreo e fuori casa)
  • il solito Gol del Bayern Monaco tra la 5° e la 9° giornata
  • il NoGol dell'Amburgo tra l'8° e la 12° giornata
Come abbiamo sempre detto a chi ci ha scritto, le previsioni non vanno giocate tutte insieme, anche perchè per seguirle tutte si dovrebbe disporre di una cassa (conto) a 3 zeri, meglio concentrarsi su poche squadre ma di sicuro affidamento. Nella fattispecie il Bayern Monaco non è affidale, non perchè non lo sia il dato in se stesso ma perchè quest'anno si sta rivelando particolarmente difficile poter segnare un gol alla corazzata bavarese. Anche se, parere personale, era più un problema circoscritto all'inizio stagione visti i gol subiti contro il Napoli in Champions e il gol subito dal non irresistibile Augusta nell'ultima giornata. Se in parte delle 145 previsioni andate a buon fine ci avete seguito, non possiamo che essere contenti anche per voi!
Come non chiudere con una bella tabella riepilogativa? A voi:



Nessun commento:

Posta un commento