lunedì 18 marzo 2013

Tipster League: Pronostici Serie B 19/03/2013

Campionato di Serie B tutt'altro che chiuso sia per quel che riguarda il discorso promozione in A sia per il discorso retrocessione. Nella bassa classifica le vittorie di Grosseto e Pro Vercelli hanno dato un chiaro segnale di quanto equilibrato sia ancora il campionato. La distanza dal quart'ultimo posto (valido per accedere almeno ai Play out) per il Grosseto si è accorciata a 10 punti; difficile la rimonta ma a 11 giornate dal termine non si può di certo dare per spacciata una squadra che ha battuto nelle ultime 3 giornate Sassuolo prima e Modena poi. In coda momento nero per lo Spezia che non vince da 7 giornate e Reggina che ha al suo attivo una sola vittoria nelle ultime 10 giornate. Se in coda c'è ancora molta incertezza nella parte alta della classifica ve ne è ancor di più. L'equilibrio di questo campionato è dato anche dal fatto che chi occupa il 18esimo posto (il primo che porta ai play out) ha "solo" 9 punti di svantaggio da chi occupa il sesto posto (ovvero l'ultimo posto utile per i play offs). In questa incertezza se una squadra riuscisse a fare un filotto di vittorie consecutive riuscirebbe a portarsi nelle zone alte, cosi come nel caso inverso con un filotto di sconfitte si ritroverebbe invischiata nei bassifondi della classifica. Solo il Sassuolo sembra fare corsa a parte destinato ormai a promozione diretta, visti i suoi 13 punti di vantaggio sul terzo posto occupato dal Verona (che rappresentano nella realtà 14 visto che ha dalla sua gli scontri diretti) e 20 punti sull'Empoli (che in realtà diventano 21 per via degli scontri diretti). Dietro il Sassuolo Livorno e Verona si giocano verosimilmente il secondo posto che vale la promozione diretta in A. Dietro loro l'Empoli, che ha perso solo una partita nelle ultime 17 disputate, dovrebbe agevolmente accedere ai play off. Solo contro il Padova è in svantaggio negli scontri diretti mentre è in vantaggio con Brescia e Varese. Dietro l'Empoli un terzetto di squadre che si contenderà gli altri 2 posti d'accesso ai play off composto da Varese Brescia e Padova. Tutte e 3 non stanno passando un gran momento di forma. Il Varese dopo i play off dello scorso anno ha visto maturare parecchi giovani in rosa e punterà quantomeno a riproporsi per gli spareggi finali. I 5 punti di vantaggio sul duo Brescia e Padova a 11 giornate dal termine non sono gran cosa ma è una base di partenza sulla quale fare bene nel rush finale che li vede in vantaggio negli scontri diretti con il Brescia, mentre con il Padova deve ancora giocare il ritorno, ma all'andata ha vinto per 3-0. Vediamo un paio di pronostici per questa 32esima giornata di Serie B:

Ascoli - Reggina
Come abbiamo detto la Reggina è in un periodo nero. Al Del Duca dovrebbe andare a fare la partita, visto che una vittoria gli permetterebbe di accorciare le distanze dai marchigiani a 2 punti. Ascoli che si potrebbe anche concedere il lusso di giocare di rimessa e provare a chiudere la partita col minimo sforzo. Da provare l'1 DNB a quota @1.57
Probabili Formazioni:
Ascoli (3-5-2): Maurantonio; Ricci, Peccarisi, Faisca; Scalise, Di Donato, Loviso, Russo, Pasqualini; Zaza, Feczesin. All.: Silva.
Reggina (3-5-2): Baiocco; Adejo, Ely, Di Bari; Antonazzo, Armellino, Colucci, Barillà, Rizzato; Comi, Di Michele. All.: Pillon.

Cittadella - Spezia
Due squadre che lottano per non retrocedere con attacchi tutt'altro che prolifici. Lo Spezia è la seconda squadra ad aver chiuso più Under 2.5 fuori casa con 12 volte su 16. Segno Under 2.5 a quota @1.85
Probabili Formazioni:
Cittadella (4-3-3): Cordaz; Sosa, Gasparetto, Pellizzer, De Vito; Vitofrancesco, Baselli, Schiavon; Di Roberto, Di Carmine, Minesso. All.: Foscarini.
Spezia (3-4-1-2): Guarna; Romagnoli, Pasini, Schiavi; Piccini, Bovo, Porcari, Mario Rui; Di Gennaro; Okaka, Antenucci. All.: Cagni.

Modena - Empoli
Modena che ha vinto solo una delle ultime 10 partite disputate. Empoli in gran forma, da provare il 2 DNB a quota @1.96
Probabili Formazioni:
Modena (4-4-2): Colombi; Nardini, Andelkovic, Gozzi, Gulan; Pagano, Moretti, Osuji, Signori; Ardemagni, Stanco. All.: Marcolin.
Empoli (4-3-1-2): Bassi; Laurini, Romeo, Regini, Accardi; Moro, Valdifiori, Croce; Saponara; Tavano, Maccarone. All.: Sarri.

Crotone - Vicenza
Vicenza che viene da 4 vittorie esterne consecutive (ma anche da 4 sconfitte interne consecutive, un'autentica rarità nel calcio moderno). Il Crotone da par suo in casa ha il 5° miglior rendimento della B con 27 punti conquistati in 14 partite frutto di 8 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. Gara delicata, match da X mentre noi proviamo la somma gol Pari a quota @1.91
Probabili Formazioni:
Crotone (4-3-3): Caglioni; Del Prete, Vinetot, Abruzzese, Mazzotta; Matute, Crisetig, Eramo; Maiello, Gabionetta, Ciano. All.: Drago.
Vicenza (4-4-2): Bremec; Brighenti, Camisa, Milanovic, Laczko; Bellazzini, Ciaramitaro, Castiglia, Semioli; Tiribocchi, Malonga. All.: Dal Canto.

Bari - Padova
Partita che dovrebbe offrire almeno un gol per parte. Padova deve far punti per riacciuffare il sesto posto, Bari deve far punti per uscire dalla zona Play out. Segno Goal che Paddy Power da a quota @1.80
Probabili Formazioni:
Bari (4-3-3): Lamanna; Sabelli, Ceppitelli, Dos Santos, Rossi; Defendi, Sciaudone, Bellomo; Iunco, Caputo, Tallo. All.: Torrente.
Padova (4-3-3): Silvestri; Rispoli, Cionek, Dellafiore, Trevisan; De Feudis, Iori, Cuffa; Farias, Bonazzoli, Cutolo. All.: Colomba.

Juve Stabia - Sassuolo
Juve Stabia che ovviamente pensa a tutto fuorchè alla promozione in A, i suoi 7 punti di vantaggio sul Bari sommati alle 9 squadre che separano i campani dai pugliesi, sembrano far dormire sogni tranquilli alla dirigenza che può tranquillamente programmare la stagione 2013/2014 con largo anticipo. Partita con chiaro favorito il Sassuolo che punta a mettere più fieno in cascina possibile per festeggiare in anticipo la promozione in A, prendiamo il 2 DNB che ci mette al riparo da una possibile "sorpresa" a quota @1.63
Probabili Formazioni:
Juve Stabia (4-3-3): Nocchi; Baldanzeddu, Figliomeni, Scognamiglio, Dicuonzo; Mezavilla, Doninelli, Caserta; Verdi, Bruno, Cellini. All.: Braglia.
Sassuolo (4-3-3): Pomini; Gazzola, Bianco, Terranova, Longhi; Chibsah, Magnanelli, Laribi; Berardi, Pavoletti, Catellani. All.: Di Francesco.

Altri match con le relative Probabili Formazioni:

CESENA - LIVORNO
Cesena (4-3-1-2): Campagnolo; Ceccarelli, Volta, Brandao, Consolini; Giandonato, Coppola, Djokovic; Tabanelli; Succi, Graffiedi. All.: Bisoli.
Livorno (3-4-1-2): Fiorillo; Bernardini, Emerson, Decarli; Schiattarella, Luci, Gentsoglou, Gemiti; Belingheri; Dionisi, Paulinho. All.: Nicola.

VIRTUS LANCIANO - VERONA
Virtus Lanciano (4-3-3): Leali; Almici, Aquilanti, Amenta, Scrosta; Vastola, D’Aversa, Volpe; Piccolo, Falcinelli, Turchi. All.: Gautieri.
Verona (4-3-3): Rafael; Cacciatore, Moras, Maietta, Agostini; Nielsen, Jorginho, Martinho; Gomez, Cacia, Rivas. All.: Mandorlini.

PRO VERCELLI - BRESCIA
Pro Vercelli (4-4-2): Valentini; Modolo, Borghese, Ranellucci, Scaglia; Filkor, Genevier, Appelt Pires, Cristiano; Eusepi, Ragatzu. All.: Braghin.
Brescia (4-3-1-2): Arcari; Zambelli, De Maio, Caldirola, Daprelà; Lasik, Budel, Rossi; Scaglia; And. Caracciolo, Corvia. All.: Calori.

TERNANA - GROSSETO
Ternana (3-5-2): Brignoli; Masi, Brosco, Fazio; Dianda, Carcuro, Di Deo, Ragusa, Vitale; Alfageme, Litteri. All.: Toscano.
Grosseto (4-4-2): Lanni; Donati, Padella, Barba, Calderoni; Soddimo, Crimi, Delvecchio, Gimenez; Lupoli, Piovaccari. All.: Moriero.



Nessun commento:

Posta un commento